26 e 27 Maggio a Pedara: Sagra della granita artigianale Siciliana

715

Written by:

Il Comune di Pedara in collaborazione con le attività imprenditoriali e le associazioni del territorio presentano la:
SAGRA DELLA GRANITA ARTIGIANALE SICILIANA 2018, 3° EDIZIONE, 26 e 27 MAGGIO, PEDARA (CT)
Orario continuato 10.30 – 24.00

La manifestazione si svolge a Pedara (CT) in piazza Don Bosco, tantissimi i gusti e sapori delle granite tra novità originali e tradizione. Oltre alla tradizionale area food&beverage, ci saranno anche l’area dedicata agli spettacoli e quella dedicata ai mercatini artigianali.

Il paese di Pedara è situato alle falde dell’Etna, fra i comuni di Trecastagni e Nicolosi in provincia di Catania. Il suo nome deriva da un’antica ara dedicata a Giove (etimologicamente “ai piedi dell’ara”) da cui oggi prende il nome la sua strada principale. Durante la stagione estiva è luogo di villeggiatura per il clima più fresco dovuto alla quota altimetrica. Nella parte più a nord si trova il Bosco della Tardaria, ampia estensione di flora montana con essenze arboree alpine.
Pedara offre a tutti la bellezza dei suoi paesaggi e la salubrità del suo clima. Il paese, infatti, è adatto per percorrere un interessante itinerario culturale e naturalistico che, partendo dal centro storico, può giungere con facilità fino ai punti più panoramici del proprio territorio, là dove l’urbanizzazione si dirada e lascia spazio ad una ricca vegetazione.

Programma in allestimento,
per adesioni artigiani, artisti, stand commerciali, contattateci in privato o whatsApp 3495427697.
Se hai un’azienda e vuoi sponsorizzarti è una valida occasione per esserci al villaggio della Sagra della Granita artigianale siciliana 2018.

CURIOSITA’ SULLA GRANITA?
VAI SU QUESTO LINK: COS’E’ LA GRANITA E DA DOVE DERIVA?

Condividi

Ultima Modifica: 16 maggio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *