Un tripudio di odori e sapori. All’insegna del pesce e del mare. E’ il gustoso menù offerto dalla Sagra della pepata di cozze, che si svolgerà nel suggestivo paese marinaro di Acicastello. Un evento giunto alla sesta edizione.

6° Edizione Sagra della Pepata di cozze, dal 17 al 19 giugno 2016. La manifestazione si svolge nell’incantevole borgo marinaro di Acicastello (CT). Degustazioni di prodotti a base di pesce.
Appuntamento fissato da venerdì a domenica, dalle ore 20:30, presso l’Oratorio San Mauro, in pieno centro storico. I visitatori potranno apprezzare e gustare quella che, da secoli, rappresenta una prelibatezza tipica del luogo, dove la tradizione del pesce si tramanda di generazione in generazione.

acicastello2Oggi Acicastello è al centro di un territorio costiero che attira gente per turismo di vario tipo. Il Castello e la Piazza ai suoi piedi continuano ad essere le mete principali di coloro che non rinunciano alla passeggiata fra mare, sole e panorami incantevoli ma anche gli itinerari delle stradine interne offrono squarci ammirevoli di lavori settecenteschi in pietra lavica o di alberi secolari o di “altarini” fra i ciottoli e le basole di Via Savoia o lungo quartieri e vie che naturalmente sboccano a mare.

Il parco letterario di Giovanni Verga è un percorso lungo i luoghi ancora esistenti che ispirarono i capolavori verghiani. Un recupero memoriale che apre inediti orizzonti in antichi panorami, gettando un ponte ideale tra natura e cultura ed offrendo contemporaneamente possibilità di sviluppo turistico ed economico.

Condividi

Ultima Modifica: 8 giugno 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *