Attrazioni Turistiche: L’Etna si piazza al primo posto nella Classifica Top 10 Italiana

1530

Written by:

L’Etna, il vulcano più alto d’Europa (3.350 m) si piazza al primo posto nella Classifica Top 10 delle attrazioni che hanno registrato la maggior visita da parte dei viaggiatori internazionali per l’autunno 2016. A rivelarlo è TripAdvisor, il famoso sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi online, attraverso la pubblicazione dei risultati del suo “Attractions Trend Index“.

etna5U Mungibeddu“, come viene comunemente chiamato dai catanesi, riesce a mettersi davanti ad altre meraviglie naturali e architettoniche del territorio italiano, lasciandosi alle spalle luoghi spettacolari di spessore mondiale come la Basilica di San Pietro in Vaticano e la Galleria degli Uffizi a Firenze.

firenzeSecondo i dati del portale web Tripadvisor, l’Etna ha totalizzato una crescita pari al 54%, lasciando così di ben 15 punti percentuali l’attrazione seconda in classifica, ovvero la Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze che guadagna il il 39%. In terza posizione, come annunciato, la Basilica di San Pietro in Vaticano con il 38%.

savonaIn quarta posizione troviamo un altro grande vulcano italiano: il Vesuvio, che segna un dato molto positivo del 34%. Più staccate dalla classifica la già citata Galleria degli Uffizi (8° posizione con il 24% di crescita) e la bellissima Piazza Navona di Roma, nona con un segno positivo del 18%.

ECCO LA CLASSIFICA:

1. Etna (Catania)
2. Cattedrale di Santa Maria del Fiore (Firenze)
3. Basilica di San Pietro (Roma)
4. Vesuvio (Napoli)
5. Piazzale Michelangelo (Firenze)
6. Mercato Centrale (Firenze)
7. Quartiere di Trastevere (Roma)
8. Galleria degli Uffizi (Firenze)
9. Piazza Navona (Roma)
10. Navigli (Milano)

 

 

Condividi

Ultima Modifica: 15 novembre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *