E’ UFFICIALE, IL CATANIA RIPESCATO IN SERIE B: FESTA A TORRE DEL GRIFO

1406

Written by:

CATANIA – Alle 19,40 da Torre del Grifo, sede del ritiro rossazzurro, è trapelata la notizia del ripescaggio in serie B del Catania. I calciatori, che avevano appena ultimato un test contro l’ Aci Sant’Antonio (6-0), sono rientrati in campo per abbracciarsi.

I rossazzurri hanno portato sul campo in sintetico del Village lo spumante per un primo brindisi. Poi sono rientrati in sede. I dirigenti sono in questo momento negli uffici di via Magenta in costante contatto con gli emissari del club che si trovano a Roma nella sede della Figc.

A momenti vi proporremo le prime reazioni della società che sta aspettando la comunicazione ufficiale. In realtà la Figc deve ancora ratificarla, ma ha già respinto i ricorsi di Pro Vercelli, Ternana e degli altri club che chiedevano di essere collocati nella graduatoria dei ripescaggi davanti a Novara e Catania. Considerato il verdetto che respinge i ricorsi, automaticamente, Catania e Novara sono in Serie B.

Il club etneo dunque dopo tre anni di Serie C, prende al volo questo inatteso treno per la B (cancellando dalla memoria quello del “goal”) messo sulle rotaie dall’avv. Grassani e può finalmente competere in una categoria che certamente più gli appartiene per storia e blasone. La Serie A adesso è più vicina e poi c’è anche il ritorno del derby tanto atteso dai tifosi etnei con il Palermo.

Fonte: Ecco il link.

Condividi

Ultima Modifica: 1 Agosto 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *