Evento straordinario 15 Aprile 2017 – Littorina Social Tour “Bis”

258

Written by:

Le prenotazioni devono essere formalizzate attraverso l’acquisto della prevendita di euro 5.00 ( + 1.47 euro commissioni) a persona attraverso il link ” biglietti disponibili “. Giorno 15 aprile verrà versata la quota di partecipazione di 10 euro per ogni partecipante adulto ( costo complessivo: 16.47) e 5 euro per ogni partecipante bambino sotto i 10 anni ( costo complessivo 11.47). Gratis per bambini/neonati sotto i 5 anni.

Si partirà da Catania Borgo per un suggestivo viaggio dove attraverseremo incantevoli paesaggi in littorina ( o nuovo “Vulcano” Littorina), durante il quale un cantastorie ed artista locale ci accompagnerà con la sua musica originale. Una volta giunti a Randazzo, Angelo (giovane randazzese DOC) ci guiderà in un’esperienza autentica attraverso la quale potremo conoscere tutti i miti e le leggende che questo paese così vicino al cielo nasconde al suo interno, vivendolo con gli occhi di chi calpesta ogni giorno le sue strade.
L’antica bottega randazzese “Il Buongustaio” ci offrirà qualche assaggino di benvenuto di prodotti tipici locali e, per chi vuole, avrà la possibilità di pranzare con prodotti d’eccellenza (a prezzi modici: 2 euro panino, 1 euro bibita e 2,5 euro bicchieri di vino). Finito il pranzo, ci rilasseremo con un buon caffè all’interno di uno dei bar storici di Randazzo, così da poter riempire di storia anche le nostre tazzine (oltre che di semplice zucchero).

Nel pomeriggio, qualora lo vogliate, visiteremo la Casa della musica e della Liuteria per ascoltare il suono antico di circa 60 strumenti musicali medievali che riprenderanno vita solo per noi e che, grazie ad un musicista d’eccezione e d’esperienza ci racconteranno la loro storia che viaggia nel tempo.
Per tutti coloro i quali invece non volessero ascoltare le musiche del medioevo, nessun problema: chiese; strade antiche; l’affascinante centro storico e le sue bellezze architettoniche e naturalistiche sapranno tenervi compagnia e spingervi ad imboccare strade sconosciute, ricercando bellezze pronte per essere immortalate in uno scatto che farà invidiare amici e parenti!
Alle ore 17:30 la littorina ripartirà dalla stazione di Randazzo per riportarci a “Catania Borgo” alle ore 19:30.

Programma:
• Ritrovo e registrazione presso stazione Ferrovia Circumetnea “Catania Borgo” alle ore 9:00
• Partenza littorina da Catania Borgo alle ore 9:43
• Arrivo a Randazzo alle ore 11:26
• Visita della Randazzo vecchia dalle ore 11:30 alle ore 1:15
• Assaggini di benvenuto (con possibilità di pranzo a prezzi modici*) presso il “Buongustaio” 1:30;
• 14:30 caffè e relax presso un bar storico nel centro medioevale di Randazzo;
• 15:30 visita Museo della musica e della liutera** ( opzionale)
• 17:15 Ritrovo presso la stazione di Randazzo
• 17:42 partenza da Randazzo
• 19:30 Arrivo a Catania Borgo

* 2 euro panino, 1 euro bibita e 2,5 euro bicchieri di vino – Possibilità di degustazioni di prodotti tipici.
• **Museo della Musica e della liutera costo 3 euro/persona per i partecipanti al Littorina Social Tour.

Maggiori informazioni in questo link.

Condividi

Ultima Modifica: 13 aprile 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *