Evento unico a Catania: Capodanno dedicato a Vincenzo Bellini

1035

Written by:

Fervono i preprarativi per il Capodanno catanese. Piazza Università e piazza Duomo saranno i due grandi teatri in cui il pubblico rivedrà le opere e gli episodi salienti della vita del compositore catanese Vincenzo Bellini, rappresentati da allegorie, maschere e costumi fastosi che attraverseranno il buio della notte e si materializzeranno all’improvviso.

Tra musica, danzatori e proiezioni sulle facciate degli edifici, Intrecci – figurazioni in musica per Vincenzo Bellini riporterà a Catania la vita e le opere più importanti e la carriera del Sommo Compositore in uno spettacolo che promette stupore. Ideato da Monica Maimone e Valerio Festi, l’evento promette coreografie sospese a quindici metri d’altezza, macchine volanti, acrobati e ballerini con maschere e costumi sfarzosi. Sarà, quindi, un continuo susseguirsi di emozioni, che raggiungerà l’apice allo scoccare della mezzanotte.

Lo spettacolo si svolgerà prevalentemente in aria in piazza Duomo, utilizzando l’alto e il “largo” sui tetti degli edifici per far volare sulle teste degli spettatori pianoforti, creature angeliche e altri elementi allegorici che ricostruiranno elementi della vita del compositore.

Un evento unico, volto a stupire e ammaliare, promette di far entrare la città nel novero delle più grandi capitali europee in una notte sola.

Condividi

Ultima Modifica: 27 dicembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *