Francesco Renga a Taormina e Palermo: Ecco tutte le date

433

Written by:

L’11 marzo 2016 Francesco Renga ritorna sulle scene musicali con il singolo Guardami amore, che ha anticipato il settimo album in studio Scriverò il tuo nome, uscito il 15 aprile dello stesso anno. Il disco contiene dodici brani che hanno visto la partecipazione di svariati autori che hanno affiancato Renga nel lavoro di scrittura, tra cui Tony Maiello, Fortunato Zampaglione, Ermal Meta, Francesco Gabbani e Nek.
Dall’album sono stati estratti ulteriori tre singoli. Il primo, Il bene, è uscito il 3 giugno 2016 ed è stato accompagnato da un videoclip girato a Los Angeles, il secondo è stato l’omonimo Scriverò il tuo nome, pubblicato il 2 settembre, mentre l’ultimo, Migliore, è stato pubblicato l’11 novembre.
Il 31 marzo 2017 Renga ha presentato l’inedito Nuova luce, singolo apripista del suo primo album dal vivo, intitolato Scriverò il tuo nome Live e pubblicato il 28 aprile.

E’ partito il tour di Francesco Renga – “Scriverò il tuo nome” – che toccherà diverse regioni d’Italia, tra cui anche la Sicilia.
L’artista, ed ex compagno di Ambra Angiolini, sarà al Teatro Antico di Taormina il 23 agosto. Il giorno successivo, il 24 agosto, si esibirà al Teatro di Verdura di Palermo.

«Dopo il successo della prima parte, i live ripartono per rincontrare il mio pubblico e ringraziare tutti, sono creati per celebrare questo momento particolarmente positivo», ha detto Renga.
Proprio dagli ultimi lavori parte il concerto, con la title track ‘Scriverò il tuo nome‘ e ‘I nostri giorni‘ che aprono la prima parte del live in cui compare anche uno degli inediti ‘Non passa mai‘.
Così va in scena il concept show sull’amore di Francesco Renga.

Condividi

Ultima Modifica: 18 luglio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *