Giro d’Italia – Riparte domani la 4/a tappa sull’Etna

417

Written by:

Il Giro d’Italia riparte domani, con la 4/a tappa, in programma fra Cefalù e il vulcano dell’Etna. Gli organizzatori della corsa rosa hanno catalogato questa frazione come di ‘media montagna‘, ma con un arrivo in salita e un dislivello di circa 4 mila metri. Si partirà dalla cittadina normanna che sorge a una sessantina di chilometri da Palermo, considerata perla del Tirreno e, già negli anni ’70, polo turistico d’eccellenza: il via alle ore 12,00.

I comuni etnei coinvolti in questi 181 chilometri saranno Randazzo, Bronte, Adrano, Biancavilla, Santa Maria di Licodia, Ragalna, Nicolosi, per poi arrivare direttamente sul vulcano al rifugio Sapienza. Superato il comune messinese di Cesarò dalle 15.30 circa dunque sarà possibile seguire la gara in terra etnea, che si concluderà alle 17.30.

La tappa numero 5 invece partirà da Pedara alle 13.15 e toccherà i comuni di San Pietro Clarenza, Mascalucia, Sant’Agata li Battiati, San Giovanni la Punta, Viagrande, Trecastagni, Zafferana Etnea, Milo, Fornazzo, Vena, Piedimonte Etneo, Linguaglossa, Castiglione di Sicilia per poi dirigersi fino a Messina, concludendo il percorso alle 17.25.

Condividi

Ultima Modifica: 11 maggio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *