Il bellissimo e famoso miracolo della Madonna del Tindari

2886

Written by:

Un giorno di molti anni fa una signora aveva sua figlia gravemente ammalata. Così si rivolse alla Madonna del Tindari facendo voto per la guarigione.

madonnaOttenuta la grazia si reca al santuario di Tindari, per ringraziare la Madonna, ma vistala bruna in faccia resta delusa ed esclama: “Sono partita da lontano per vedere una più brutta di me“. Vide il volto nero della madonna, dentro di se rimase delusa da quella visione e, contrariata, pensò che aver fatto un lungo viaggio per vedere una madonna che aveva il colore della pelle più scuro del suo e della notte e pertanto non degno di una immacolata vergine.

santuariotindariLa donna, finiti i festeggiamenti, si preparava al rientro quando si accorse che la sua bambina era precipitata dal ciglio della montagna che, in quel punto, scende a picco sul mare.
La donna disperata cadde in ginocchio e pregò con ardore la grande madre di dio esclamando: “Se siete voi la miracolosa Vergine che per la prima volta mi avete salvata la figlia, salvatela una seconda volta“.

bambinaPer miracolo della Madonna la bambina precipitata, si trovava tranquilla che gioca su un piccolo arenile formatosi improvvisamente nel mare sottostante.Un marinaio che era corso a prendere la bambina la restituisce sana e salva alla madre. Essa commossa ringrazia la Madonna esclamando: “Veramente voi siete la gran Vergine miracolosa“.

 

Condividi

Ultima Modifica: 25 luglio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *