caritasLa Caritas Diocesana di Catania ha realizzato un nuovo progetto che offre alloggio a ragazzi-padri e uomini separati, denominato “L’ospitalità di Abramo“. Ha potuto avere la sua concreta realizzazione grazie al contributo dell’Azienda Ospedaliera “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania che nel 2013 ha dato alla Caritas Diocesana due immobili in comodato d’uso gratuito il cui contratto è stato rinnovato fino al 31 dicembre 2016 e Caritas Italiana sta valutando positivamente la prosecuzione del progetto per il secondo anno. Si tratta complessivamente di 12 posti letto per uomini in via Vittorio Emanuele n.498.

Ciascun appartamento è composto da 4 camere da letto (delle quali due con letti a castello), doppi servizi igienici, una cucina, un salone e un terrazzo. Inoltre la struttura prevede uno spazio di accoglienza per i bambini degli ospiti, dando loro la possibilità di consolidare il rapporto genitore e figlio.

valentinaChi ne avesse bisogno può rivolgersi alla dott.ssa Valentina Calì, assistente sociale Caritas e coordinatrice del progetto. Gli uomini verranno seguiti per tutto il periodo di permanenza al fine di un loro reinserimento sociale. Per chiedere l’adesione al progetto chiamare dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.00 il numero 095/2161224 oppure mandare un email a: segreteria@caritascatania.it

Via Acquicella 104 – 95122 Catania

ARTICOLI CORRELATI:

San Giovanni Li Cuti: Due pensionati ripuliscono la spiaggia

Bellissimo gesto quello di Giorgio Assennato e Antonio Arrigo due pensionati di Catania, che dotati di spirito di iniziativa ed una volontà di ferro, aiutati anche da altri bagnanti, hanno avuto la bellissima idea di ripulire la spiaggetta di San Giovanni Li Cuti rendendola bella come non mai. Delle tante cose che hanno compiuto la più importante …

Condividi
0 comments

Inaugurazione della Linea Metropolitana Borgo-Stesicoro: Ecco gli orari e le tratte

La Ferrovia Circumetnea ha comunicato i nuovi orari e le nuove frequenze della tratta metropolitana Borgo-Stesicoro che domani Martedì 20 Dicembre 2016 verrà inaugurata e messa in servizio a tutti. Il nuovo percorso sarà attivo dalle ore 12,00 di domani. Inizialmente il servizio prevederà 150 corse giornaliere su tutta la linea metropolitana Borgo-Stesicoro; la prima …

Condividi
0 comments

Villa San Giovanni: Ribaltamento di un pullman diretto a Catania

Quindici persone sono rimaste ferite, tra cui due donne in modo grave anche se non sono in pericolo di vita, in seguito al ribaltamento del pullman su cui viaggiavano. L’incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo di San Giovanni dell’A2 autostrada del Mediterraneo. Il pullman con 45 persone a bordo, era partito da Urbino e …

Condividi
0 comments

 

Condividi

Ultima Modifica: 6 Ottobre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *