caritasLa Caritas Diocesana di Catania ha realizzato un nuovo progetto che offre alloggio a ragazzi-padri e uomini separati, denominato “L’ospitalità di Abramo“. Ha potuto avere la sua concreta realizzazione grazie al contributo dell’Azienda Ospedaliera “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania che nel 2013 ha dato alla Caritas Diocesana due immobili in comodato d’uso gratuito il cui contratto è stato rinnovato fino al 31 dicembre 2016 e Caritas Italiana sta valutando positivamente la prosecuzione del progetto per il secondo anno. Si tratta complessivamente di 12 posti letto per uomini in via Vittorio Emanuele n.498.

Ciascun appartamento è composto da 4 camere da letto (delle quali due con letti a castello), doppi servizi igienici, una cucina, un salone e un terrazzo. Inoltre la struttura prevede uno spazio di accoglienza per i bambini degli ospiti, dando loro la possibilità di consolidare il rapporto genitore e figlio.

valentinaChi ne avesse bisogno può rivolgersi alla dott.ssa Valentina Calì, assistente sociale Caritas e coordinatrice del progetto. Gli uomini verranno seguiti per tutto il periodo di permanenza al fine di un loro reinserimento sociale. Per chiedere l’adesione al progetto chiamare dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.00 il numero 095/2161224 oppure mandare un email a: segreteria@caritascatania.it

Via Acquicella 104 – 95122 Catania

ARTICOLI CORRELATI:

VIDEO – Bimba trovata viva tra le macerie

Sono momenti davvero drammatici quelli che si stanno vivendo nelle zone del centro Italia colpite, nel pieno della scorsa notte, da fortissime scosse sismiche che hanno interessato principalmente Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche. Il conteggio dei morti e dei dispersi aumenta di ora in ora insieme ad altre scosse, di entità certamente minore rispetto a …

Condividi
0 comments

Ecco le date dell’apertura di solarium e spiagge libere comunali

Il comune di Catania ha diffuso il calendario delle aperture di solarium e spiagge libere comunali. Queste ultime, tre, tutte nella zona della Plaia, saranno aperte il 15 giugno. Attualmente gli operai stanno ultimando la sistemazione di spogliatoi, bagni e docce e la pulizia dell’arenile. Per il 17 di giugno è prevista la consegna del …

Condividi
0 comments

Metropolitana San Nullo: Strisce pedonali inesistenti, senza ascensori, infiltrazioni d’acqua

  Metropolitana San Nullo: Strisce pedonali inesistenti, senza ascensori, infiltrazioni d’acqua Inaugurata pochi giorni fa, esattamente il 30 marzo 2017, la metropolitana catanese continua a far parlare di sè. All’interno della neonata tratta Borgo-Nesima i disagi non mancano, soprattutto per la fermata San Nullo. La stazione sorge nell’omonimo quartiere e ha due aperture ai lati …

Condividi
0 comments

 

Condividi

Ultima Modifica: 6 Ottobre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *