caritasLa Caritas Diocesana di Catania ha realizzato un nuovo progetto che offre alloggio a ragazzi-padri e uomini separati, denominato “L’ospitalità di Abramo“. Ha potuto avere la sua concreta realizzazione grazie al contributo dell’Azienda Ospedaliera “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania che nel 2013 ha dato alla Caritas Diocesana due immobili in comodato d’uso gratuito il cui contratto è stato rinnovato fino al 31 dicembre 2016 e Caritas Italiana sta valutando positivamente la prosecuzione del progetto per il secondo anno. Si tratta complessivamente di 12 posti letto per uomini in via Vittorio Emanuele n.498.

Ciascun appartamento è composto da 4 camere da letto (delle quali due con letti a castello), doppi servizi igienici, una cucina, un salone e un terrazzo. Inoltre la struttura prevede uno spazio di accoglienza per i bambini degli ospiti, dando loro la possibilità di consolidare il rapporto genitore e figlio.

valentinaChi ne avesse bisogno può rivolgersi alla dott.ssa Valentina Calì, assistente sociale Caritas e coordinatrice del progetto. Gli uomini verranno seguiti per tutto il periodo di permanenza al fine di un loro reinserimento sociale. Per chiedere l’adesione al progetto chiamare dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.00 il numero 095/2161224 oppure mandare un email a: segreteria@caritascatania.it

Via Acquicella 104 – 95122 Catania

ARTICOLI CORRELATI:

Ecco il Video Promo: “L’amore vuole amore” di JL Ft. Francesco D’Aleo

Junior Luigi Compagnino in arte JL è un compositore e autodidatta di Catania. Fin da piccolo ha avuto sempre la passione per la musica, la sua più grande ambizione è quella di esibirsi sui più grandi palchi d’Italia per poter trasmettere così la passione che ha per la musica. JL compone il suo nuovo singolo “L’amore …

Condividi
0 comments

NO alla Discarica di Motta Sant’Anastasia: Danilo Festa lancia un appello

Danilo Festa il consigliere comunale di Motta Sant’Anastasia e componente del Comitato No discarica lancia un appello a tutti i cittadini di Motta e non: Stanotte Crocetta e la sua Giunta hanno approvato una ordinanza per fronteggiare l’emergenza rifiuti. E come al solito, per tamponare il disastro, si autorizzano altri 22 comuni della provincia di …

Condividi
0 comments

CATANIA: Due ladri immigrati tentano rapina aggredendo un poliziotto con una lametta

Diventa un caso politico l’aggressione da parte di due ladri, uno dei quali gambiano di 18 anni, con permesso di soggiorno per motivi umanitari, nella casa del commissario di polizia Nuccio Garozzo a Catania. L’uomo che aveva dei precedenti di polizia per violenza minacce e spaccio era tornato a rubare. Ora è anche caccia al …

Condividi
0 comments

 

Condividi

Ultima Modifica: 6 Ottobre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *