caritasLa Caritas Diocesana di Catania ha realizzato un nuovo progetto che offre alloggio a ragazzi-padri e uomini separati, denominato “L’ospitalità di Abramo“. Ha potuto avere la sua concreta realizzazione grazie al contributo dell’Azienda Ospedaliera “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania che nel 2013 ha dato alla Caritas Diocesana due immobili in comodato d’uso gratuito il cui contratto è stato rinnovato fino al 31 dicembre 2016 e Caritas Italiana sta valutando positivamente la prosecuzione del progetto per il secondo anno. Si tratta complessivamente di 12 posti letto per uomini in via Vittorio Emanuele n.498.

Ciascun appartamento è composto da 4 camere da letto (delle quali due con letti a castello), doppi servizi igienici, una cucina, un salone e un terrazzo. Inoltre la struttura prevede uno spazio di accoglienza per i bambini degli ospiti, dando loro la possibilità di consolidare il rapporto genitore e figlio.

valentinaChi ne avesse bisogno può rivolgersi alla dott.ssa Valentina Calì, assistente sociale Caritas e coordinatrice del progetto. Gli uomini verranno seguiti per tutto il periodo di permanenza al fine di un loro reinserimento sociale. Per chiedere l’adesione al progetto chiamare dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.00 il numero 095/2161224 oppure mandare un email a: segreteria@caritascatania.it

Via Acquicella 104 – 95122 Catania

ARTICOLI CORRELATI:

Meteo Catania: Ultimo giorno di sole, ritorna la pioggia

Meteo Catania: Ultimo giorno di sole, ritorna la pioggia Godetevelo più che potete questo lunedì, parzialmente nuvoloso! Da domani si ricomincia col brutto tempo. In arrivo nubi sparse su tutta la zona del catanese, gonfie di pioggia che cadrà copiosa nelle giornate di mercoledì, giovedì, venerdì e sabato. Non disponiamo ancora di dati attendibili per domenica, …

Condividi
0 comments

AMT: Venerdì 20 Maggio protesta e sciopero per i lavoratori

AMT: Venerdì 20 Maggio protesta e sciopero per i lavoratori Cgil, Cisl, Uil e Ugl di Catania e le relative sigle sindacali provinciali del settore trasporti, hanno indetto una manifestazione per venerdì 20 maggio in occasione dello sciopero indetto dalle stesse sigle e dalla Confsal, con inizio alle ore 10,30 davanti Palazzo dell’Esa e marcia …

Condividi
0 comments

LIBRINO: Il palazzo del Viale Nitta 12 cade a pezzi

Parole forti quelle di stamane di un nostro lettore di NotizieCatania.it “Alessandro Bailey” residente in Viale Nitta, 12 (Librino), il quale ci  segnala la pessima condizione del palazzo in cui vive, facendosi portavoce dei residenti di quel palazzo, che nonostante le continue lamentale, sono abbandonati al loro destino. ALESSANDRO CI SCRIVE COSI’: “Qui ci sono scalini distrutti, bocchettoni antincendio non funzionanti, le …

Condividi
0 comments

 

Condividi

Ultima Modifica: 6 Ottobre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *