La Sagra del Fungo dell’Etna è la festa d’autunno di Pedara, comune in provincia di Catania. La manifestazione propone stand con prodotti a base di funghi, area enogastronomica e spettacoli. Stand gastronomici con specialità a base di funghi, prodotti tipici agroalimentari e rivenditori locali di funghi freschi appena colti e pronti per esser utilizzati dai tanti appassionati della buona cucina.Tante le pietanza sui fornelli tra antipasti, primi piatti, secondi, arancini, ai FUNGHI! Accompagnati immancabilmente da fiumi di birra e vino di botte.
sagrafungoL’edizione 2016 si terrà negli spazi coperti della terrazza del caffè Mazzella da Sabato 22 Ottobre a Domenica 23 Ottobre, tante le specialità a base di funghi da gustare insieme alla birra e al vino.

Pedara, elegantissima e rinomata località della zona Etnea, ha saputo conservare un fascino ed un’atmosfera davvero esclusivi, in grado di soddisfare anche il più esigente degli ospiti. Il centro, luogo privilegiato per il passeggio, per gli incontri, è ricco di negozi e ristoranti, di locali notturni e di bar sempre alla moda.

Il paese sorge a metà strada tra il mare e il vulcano, si trova infatti a trenta minuti dalle spiagge del litorale ionico ed è base ideale per gite ed escursioni, che possono comprendere gran parte della zona meridionale del vulcano. Proprio per la sua vicinanza al vulcano, il paese ricade nell’area del parco dell’Etna, uno dei più grandi parchi regionali d’Italia.

ORARI: sabato 19.00 – 01.00
Domenica pranzo e cena!

Per chi vuol esserci all’evento come partner, sponsor, stand, aziende o artigiani, musicisti, danzanti, contatti il seguente numero: 349/5427697

GUARDA TUTTI GLI ALTRI EVENTI:

 

Condividi

Ultima Modifica: 20 ottobre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *