L’1 maggio a Catania si terrà ONE DAY MUSIC, il festival più importante della Sicilia e tra i maggiori per affluenza di tutto il sud Italia.
Afrobar – Viale Kennedy 47.

Saranno 5 i palchi su cui si esibiranno circa 100 artisti per una 24 ore no-stop di musica con un’area village, punti ristoro, scuola di windsurf, canoa, kayak e sup. Da sette anni ONE DAY MUSIC FESTIVAL infiamma la spiaggia di Catania trasformandola in un dancefloor con live e dj set per migliaia di giovani coinvolgendo in più aree musicali artisti italiani ed internazionali che spaziano dal rock al rap, dalla house/techno fino al reggae e alla drum and bass. Dai 2.500 spettatori della prima edizione il festival è cresciuto in modo esponenziale fino alle 20.000 presenze nel 2015.

one day musicONE DAY MUSIC FESTIVAL è il festival diventato un punto di riferimento per la Sicilia e tutto il sud Italia, un evento unico che trova la sua coinvolgente forza in una location da sogno: lo splendente litorale di Catania che fa da cornice a una giornata ricca di sole, mare, musica con l’intento di dare spazio nella giornata del 1° Maggio a decine di artisti di eterogenea provenienza musicale e geografica. Saranno cinque i palchi per una 24 ore no-stop di musica, con un’area village, punti ristoro , scuola di windsurf, canoa, kayak e sup.

Da sette anni ONE DAY MUSIC FESTIVAL infiamma la spiaggia di Catania trasformandola in un dancefloor con live e dj set per migliaia di giovani coinvolgendo in più aree musicali artisti italiani ed internazionali che spaziano dal rock al rap, dalla house/techno fino al reggae e alla drum and bass. Dai 2.500 spettatori della prima edizione il festival è cresciuto in modo esponenziale fino alle 20.000 presenze nel 2015, numeri importanti che fanno del ONE DAY MUSIC FESTIVAL una delle rassegne musicali più rilevanti del panorama nazionale.

Si aggiunge al cast anche NOYZ NARCOS, tra gli artisti più importanti della scena Hip Hop nazionale che presenterà il nuovo tour estivo anche in Sicilia, accompagnato da DJ GENGIS KHAN e supportato dal rapper RASTY KILO.
Gli altri nomi annunciati di questa edizione 2016 sono gli artisti del ROTOTOM & FRIENDS EUROPE che sbarcherà in Sicilia con il meglio del reggae mondiale e italiano: dalla Giamaica la superstar JUNIOR KELLY, la storica band THE WAILING SOULS, il nipote del leggendario Bob DANIEL BAMBAATA MARLEY affiancati dai precursori del reggae salentino SUD SOUND SYSTEM e dalla nuova sensation europea, l’italiano RAPHAEL.

Uno dei palchi più elettronici vedrà in consolle ANDY, C Una delle più brillanti figure della musica elettronica globale, fondatore della Ram Records e tra gli inventori della drum and bass. Il suo talento, la sua dedizione meticolosa e la sua immensa cultura musicale stregano generazioni e generazioni di folle adoranti. Tra rock ed elettronica calcheranno il palco del ONE DAY anche gli AUCAN, per un live act che sconfinerà tra diversi generi, passando dal math-rock degli esordi al post-dubstep del primo acclamato album “Black Rainbow” fino l’elettronica, con l’attuale miscela di post-techno, ambient e IDM.

Per i più giovani ONE DAY MUSIC FESTIVAL ospiterà per la prima volta in Sicilia anche HOLI DANCE Festival, una manifestazione che porta l’antica festa dei colori indiana, espressione di gioia e felicità, nelle maggiori città italiane. Decine di Dj si alterneranno su un palco dedicato mentre allo scoccare di ogni ora un conto alla rovescia scandirà il lancio dei sacchetti pieni di colori precedentemente distribuiti al pubblico.

Accanto ai grandi nomi sarà data dato anche ampio spazio a live e dj-set di artisti emergenti provenienti da tutta Italia, un’opportunità che ONE DAY MUSIC FESTIVAL vuole dare a chi con sacrificio e dedizione continua a mantenere viva la cultura musicale del nostro Paese.
La straordinaria location sul litorale siciliano, il cast artistico internazionale e il continuo sostegno di un pubblico sempre più numeroso motivano l’ambizione di ONE DAY MUSIC FESTIVAL a consolidarsi come punto di riferimento tra le manifestazioni musicali in Italia.

Articolo di CataniaLife.it

Condividi

Ultima Modifica: 29 marzo 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *