Ottobrata Zafferanese 2016 – Ecco tutto il programma

308

Written by:

L’Ottobrata 2016 si articolerà sulle 5 domeniche del mese di ottobre, ciascuna delle quali dedicata nello specifico ad un prodotto tipico locale. Infatti, domenica 2 ottobre sarà protagonista l’uva; il 9 ottobre sulla ribalta salirà il prezioso miele; il 16 ottobre in bella evidenza ci saranno le mele dell’Etna; il 23 ottobre è in programma, invece, la sagra dei funghi mentre in occasione della domenica conclusiva, il 30 ottobre, protagoniste saranno le castagne.

Tra le novità di questa 38° edizione da ricordare “Le domeniche del sorriso” con le esibizioni di Ernesto Maria Ponte il 16 ottobre; di Gennaro Calabrese il 23 ottobre e di Chicco Paglionico il 30 ottobre, sempre alle ore 18,00. Non mancheranno anche tante altre interessanti iniziative: dal Museo degli antichi mestieri e del giocattolo di latta alle suggestive escursioni, per continuare con le mostre una delle quali dedicata proprio alla storia dell’Ottobrata (allestita nell’antisala del Municipio) e le esibizioni di artisti di strada e circensi.

Ringrazio quanti si stanno adoperando per la perfetta riuscita della manifestazione, a cominciare da tutte le associazioni locali che partecipano attivamente all’evento – ha sottolineato il sindaco Alfio Russoperché l’Ottobrata è sempre più un punto fermo nel nostro piano complessivo mirato alla destagionalizzazione turistica. Siamo pronti ad accogliere, come ogni anno, le migliaia di visitatori e turisti che si riverseranno a Zafferana in questo intenso mese di ottobre. Anche il piano di viabilità è stato curato nei minimi particolari per garantire a tutti la facilità nei parcheggi e nel raggiungimento del nostro paese”.

Condividi

Ultima Modifica: 5 ottobre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *