Due Siciliani di Belpasso (Comune di Catania), Emanuela De Franco e Massimiliano Andronaco, si sono qualificati come campioni del mondo di Danza sportiva durante i Mondiali di ballo latino-americano “World DanceSport Federation” che si sono svolti in Lussemburgo, a Bertrange, il 17 e 18 settembre.

Emanuela e Massimiliano sono stati premiati con la medaglia d’oro per aver conquistato la prima posizione in tutti e cinque i balli previsti dalla competizione: un risultato importante che impreziosisce ulteriormente il loro già ben titolato curriculum nel settore della danza sportiva: sono stati infatti vice campioni italiani nel 2014 e vice campioni del mondo nel 2015. I due giovani maestri dirigono il “Club Latin Dance”, associazione di danza sportiva che opera a Piano Tavola.

Ai due campioni, il plauso del sindaco Carlo Caputo e del vice sindaco, Giuseppe Zitelli.Un risultato prestigioso e di altissimo livello – ha commentato Caputo – per il quale rivolgo le mie più sentite congratulazioni ad Emanuela e Massimiliano. Nel ringraziarli a nome della città per aver portato così in alto il nome di Belpasso, faccio loro i migliori auguri di un futuro ricco di ulteriori e meritati successi”.

Condividi

Ultima Modifica: 29 settembre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *