La spiaggia di San Lorenzo è un tratto di costa molto affascinante caratterizzato da grandi spiagge e piccole insenature. La fine sabbia chiara è bagnata da un mare turchese e cristallino con fondale dolcemente digradante, che permette anche ai bambini più piccoli di godere del mare in tutta tranquillità.

La splendida costa presenta un patrimonio incontaminato di grandi spiagge e piccole insenature. Questa spiaggia si trova appena fuori il confine della riserva di Vendicari, ma presenta le stesse caratteristiche ambientali della riserva, la naturale continuazione della spiaggia di Vendicari.

Il litorale è ben attrezzato con strutture e servizi che assicurano giornate di completo relax balneare.

COME ARRIVARE ALLA SPIAGGIA DI SAN LORENZO

La spiaggia di San Lorenzo è raggiungibile percorrendo la strada provinciale SP19, che collega Noto a Pachino, seguendo le indicazioni per la località “San Lorenzo”.

TIPO DI LITORALE

Il litorale di San Lorenzo presenta una parte rocciosa nella zona confinate alla Riserva di Vendicari, caratterizzata da un mare blu e fondale profondo. Dirigendosi verso sud il litorale presenta invece una sabbia chiarissima e fine, con il fondale che diventa basso e digradante dolcemente verso il largo, dal colore turchese limpido.

COORDINATE GPS

Decimali=36.778906, 15.094546
Gradi=36°778’906”N, 15°094’546”E

 

Condividi

Ultima Modifica: 30 agosto 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *