TEATRO: La compagnia dell’Idiota – Christian&Satine una storia d’amore a Parigi

943

Written by:

La compagnia dell’Idiota ritorna in scena con Christian&Satine una storia d’amore a Parigi.
Il 27 Aprile al teatro Ambasciatori di Catania alle ore 21.00
Per info e biglietti contatta il numero: 095/2880572 oppure 327/7671510

Un ventaglio di buoni propositi, che non rimangono tali, ma che si concretizzano in dei veri e propri progetti che permettono agli artisti di affermarsi nel mondo del teatro e della musica: Christian e Satine una storia d’amore a Parigi, un riadattamento del Moulin Rouge, da cui la regista Valentina Spampinato ha preso ispirazione per la storia d’amore di Christian e Satine cambiando il copione nella sua versione integrale, scrivendo nuovi testi che hanno integrato il vecchio. Lo sforzo della compagnia è incentrato a far passare un messaggio che ruota attorno al percorso dell’amore, che è differente ma sempre esistente in tutti gli ambienti, anche in un bordello parigino. L’amore che si scontra con la lussuria,l’invidia, il potere dal cui incontro, però, nasce la magia di un sentimento unico.

È anche un gioco di incastri di personaggi vari che si possono incontrare nella vita in generale e tutto ciò è incorniciato da balletti, voci strepitose che rendono il tutto più frizzante. La storia non ha un finale felice alla fine, però nel complesso i giovani attori sono riusciti a raccontare l’amarezza di una passione in chiave ironica e assolutamente divertente, grazie al carattere tipicamente ilare del musical che poi è proprio quello che contraddistingue la stessa compagnia che mette in scena opere musicali. All’interno de la compagnia dell’idiota sono presenti alcuni dei migliori allievi e dei talenti che si sono diplomati al Cams, scuola di alta formazione artistico professionale dedicata ai performer.

REGIA: Valentina Spampinato
AIUTO REGIA: Francesco Attardi
COREOGRAFIE: Valentina Spampinato, Letizia Scuderi
VOCAL COACH: Carla Basile
ATTORI: Ilenia Giuffrida, Bruno Gatto, Gabriele Vitale, Giovanni Maugeri, Francesco Fiaschi, Rosario Rizzo, Giuseppe Cosentino, Giacomo Fratantoni, Vincenzo Santangelo, Agnese Contarino, Federica Contarino, Adelaide Cavallaro, Noemi Rao, Nicoletta Seminara, Mariana Trovato, Marilena Orlando, Clara Cirignotta, Francesca Lazzara, Rosario Calanzone, Francesco Suriano, Giusy finocchiaro, Annalisa Marino.

Condividi

Ultima Modifica: 19 aprile 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *