Estate 2022: Catania è la meta preferita dagli italiani – Ecco la classifica

L’estate 2022 è appena iniziata, ma in tanti stanno già prenotando le proprie vacanze: Catania è la scelta preferita degli italiani.
Per la maggior parte delle persone, le tanto attese vacanze estive sono dietro l’angolo. Infatti, secondo un sondaggio condotto da eDreams, il portale di viaggi online, la metà delle prenotazioni degli italiani per questa estate è avvenuta a giugno. Seguono luglio con il 28% del totale e agosto con il 22% del totale.

Catania è la più popolare
Rispetto allo scorso anno, quando è stato annunciato il podio tutto italiano, la terza destinazione di viaggio preferita dagli italiani quest’anno è la colorata Barcellona. Tra le mete top per gli italiani anche Tirana, Ibiza e Parigi.

Tuttavia, la Sicilia è ancora ampiamente considerata un luogo ideale per le proprie vacanze estive. Il capoluogo dell’Etna, in particolare, sembra essere un luogo prediletto dagli italiani.

Ecco le 10 mete più scelte per quest’estate 2022 dagli italiani:

1. Catania;
2. Palermo;
3. Barcellona;
4. Napoli;
5. Tirana;
6. Milano;
7. Olbia
8. Ibiza;
9. Cagliari;
10. Parigi.

Le vacanze dei turisti stranieri
La maggior parte dei turisti stranieri in arrivo in Italia sono di nazionalità spagnola (21%). Seguono:

-francesi (17%);
-tedeschi (15%);
-abitanti del Regno Unito (11%).

Ecco le “Top 10” destinazioni italiane preferite dagli stranieri:

1. Roma;
2. Milano;
3. Venezia;
4. Napoli;
5. Bologna;
6. Palermo;
7. Pisa;
8. Catania;
9. Bari;
10 Firenze.

Pertanto, il capoluogo etneo ha un posto in entrambe le graduatorie. Agli occhi dei turisti iberici, il capoluogo e Milano sono da non perdere. Venezia, invece, fu scelta per la prima volta dai francesi come luogo suggestivo e molto romantico.

Rispetto alla scorsa estate, Londra è stata la città con il più alto aumento di prenotazioni per gli italiani in questo periodo: grazie al giubileo di platino della regina Elisabetta II.

Foto copertina in licenza, shutterstock.com – ID Foto stock: 530274376