Nuova tratta Catania – New York

Siamo lieti di annunciare che, a partire dal 22 maggio 2025, grazie alla partnership con la compagnia americana Delta Air Lines, verrà inaugurata una nuova rotta Catania-New York-JFK. Questo collegamento diretto giornaliero tra la Sicilia e gli Stati Uniti rappresenta una grande opportunità per promuovere lo sviluppo e il rilancio del nostro territorio e del turismo internazionale nella nostra regione.

La nuova rotta Catania-New York segna un traguardo importante per la crescita del nostro aeroporto e di tutta la Sicilia. Il collegamento diretto con una delle città più importanti del mondo porterà significativi benefici all’economia locale, attirando turisti da ogni parte del globo che vogliono scoprire le meraviglie della nostra isola. Allo stesso tempo, permetterà a molti americani di origine siciliana di riconnettersi con le loro radici. Inoltre, questa nuova opportunità fungerà da ponte per le imprese che desiderano espandersi verso il mercato statunitense e per le aziende americane interessate a investire in Italia. Questo progetto conferma il ruolo di primo piano dell’aeroporto di Catania nel settore dell’aviazione, capace di affrontare le sfide di un mercato in costante cambiamento e di contribuire alla crescita della Sicilia. La collaborazione con Delta Air Lines, con cui abbiamo instaurato un solido rapporto, aprirà nuove possibilità di cooperazione tra i due continenti. Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza di viaggio eccellente, promuovendo al contempo la Sicilia come meta internazionale per professionisti, studenti e giovani, creando nuove opportunità per il futuro.” – Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC.

Nel 2025, l’Italia rappresenterà per Delta il mercato internazionale in più rapida crescita tra quelli serviti attraverso l’Atlantico. Siamo entusiasti di avviare operazioni in Sicilia, diventando la prima compagnia aerea statunitense a collegare Catania con gli Stati Uniti. Questo ci permetterà di offrire ai viaggiatori una gamma ancora più ampia di destinazioni negli USA, sostenendo al contempo l’economia locale e favorendo il turismo americano verso l’Italia.” – Matteo Curcio, Senior Vice President di Delta per Europa, Medio Oriente, Africa e India.