Corso Italia: La via più elegante di Catania

Il Corso Italia è una delle vie principali di Catania e si trova a circa 10 minuti a piedi dal centro storico.
La Via è conosciuta per le decine di negozi dei migliori brand di lusso, è ideale per fare shopping oltre che una passeggiata.
Presenti anche numerosi bar, palazzi storici e localini vari.

Questa via è denominata dai Catanesi la via Montenapoleone della città, passeggiando in questa via troverete negozi di alta moda e bar di lusso, se volete fare shopping questo è il posto giusto.

Sicuramente una delle vie più grandi e belle della città. Ricca di negozi eleganti, della facoltà di economia dell’università degli studi di Catania, di palazzi d’epoca, di uffici, del tribunale, di hotel, bar e ristoranti! Il pomeriggio è davvero bello poter passeggiare lungo questa via. Assolutamente consigliato.

Strada sempre molto trafficata, su cui si affacciano molti uffici e tanti negozi, anche di lusso, con diverse boutiques e gioiellerie. E’ raggiungibile anche in metro, scendendo all’omonima fermata. Artisticamente rilevanti Villa Manganelli ed il Palazzo delle Scienze, sede di diverse facoltà universitarie.

E’ la via più elegante di Catania dove si può fare shopping tra le varie boutiques eleganti come quella di Armani, Papino, Furla, Geox… Magnifico lo sfondo del mare da una parte e dell’Etna dall’altra.