“Menza” dal 1863: Ubicato al Viale Mario Rapisardi è uno dei bar-pasticceria-gastronomia più rinomati di Catania

Artigiani del gusto da oltre 150 anni
La panificazione è un’arte all’apparenza semplice ma dalle dinamiche complesse. È composta da piccoli ed autentici rituali che la famiglia Menza conosce e pratica con amore da oltre un secolo e mezzo.

Dalle più antiche tradizioni…
Tutto ebbe inizio nel 1863, anno in cui Luigi Menza aprì il primo panificio in Via della Nutrizione dando vita ad una lunga tradizione che, ancora oggi, si tramanda di padre in figlio.

Con gli anni, da semplice panificio, Il Fornaio dal 1863 venne ampliato e accostato a tre piccole botteghe site in Viale Mario Rapisardi, così da incrementare l’attività di famiglia e permettendo a Luigi Menza di avventurarsi in un nuovo campo: quello gastronomico, con l’apertura della cucina-laboratorio e la realizzazione di ogni tipo di genuine pietanze.

Oggi Menza è uno dei bar-pasticceria-gastronomia più rinomati di Catania. Un luogo frequentato da clienti di ogni età che, quotidianamente, amano gustare piatti salati, dolci, ricette nazionali e internazionali, senza naturalmente dimenticare le specialità della tradizione gastronomica siciliana, capaci di appagare anche i più esigenti palati.

Il gusto genuino della qualità
Passione ed esperienza sono i principali capisaldi dell’attività professionale della famiglia Menza che, da oltre 40 anni, si dedica alla realizzazione di catering personalizzabili ad ogni tipologia di evento e adattabili ad ogni necessità, grazie anche a menu con proposte vegane e gluten-free.

Tutti gli ingredienti sono accuratamente selezionati seguendo criteri molto precisi, quali: la qualità delle materie prime e la stagionalità dei prodotti; Un modus opera assicurando in tal modo ai propri clienti un servizio sempre impeccabile, dalla presentazione dei piatti alla ricercatezza dei sapori.

La storica location di Villa delle Ninfe è una realtà che accompagna la famiglia Menza dal 1987, anno in cui i fratelli Carlo e Paolo acquistarono e ristrutturarono la Villa del Barone Pizzino, dedicandola alla madre Ninfa e trasformandola in un ambiente elegante ed accogliente.

La struttura, curata in ogni minimo dettaglio, è in grado di ospitare circa 300 persone ed è il luogo ideale per organizzare ogni tipo di evento: cerimonie, feste private, meeting aziendali e cene di gala. Un connubio di stile e semplicità che rende unico e speciale ogni avvenimento.

Articolo di Menza.